Lo Sri Lanka, per la sua forma a goccia e per la sua vegetazione tropicale verdissima viene chiamata lo smeraldo dell’Oceano Indiano. Appare come una pietra preziosa non solo per la sua splendida vegetazione incontaminata e la sua varietà di animali ancora liberi ma anche per il calore e il sorriso dei singalesi.

Il popolo dello Sri Lanka pur essendo stato sfruttato da varie colonie europee e lacerato da una guerra civile con i Tamil conclusa di recente, dopo 25 anni circa, oggi vive più serenamente, vedendo un futuro più prosperoso grazie anche allo sviluppo turistico.

I singalesi per la maggior parte sono di religione buddista (altre minoranze sono musulmane, indù e cristiane) ecco perché il territorio è disseminato da splendidi templi buddisti immersi nel verde.

Lo Sri Lanka ha un territorio vario e in pochi km potrete ammirare spiagge tropicali incontaminate e montagne con splendide cascate.

Le temperature sono relativamente alte ( MIN 24°C- MAX 31°C ) con escursione termica non superiore ai 5°C. Viste queste condizioni climatiche, troverete una grande varietà di frutti esotici, verdure e vari tipi di tè, che vi verranno offerti bollenti ovunque voi andiate, grazie all’ospitalità dei singalesi.

Visitando l’isola potrete notare il grande rispetto e la simpatia che ha questa popolazione verso il turista pur avendo una vita molto semplice.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
XPLAY Agenzia Web