- Abbigliamento: leggero ed informale. Per la visita dei Templi, in cui è consentito l’accesso solo scalzi, è necessario avere le spalle coperte e gambe coperte sino al ginocchio.
- Clima: caldo tropicale tutto l’anno con temperature tra i 25 °C e 31°C. Fra novembre e aprile è caldo secco; fra maggio e ottobre pioggia intensa ma di breve durata che non recano grande disturbo ai vacanzieri.
- Corrente elettrica: 220W e prese di corrente tipo inglese a tre fori.
- Documenti: per i cittadini italiani è richiesto solo il passaporto in corso di validità e con scadenza di almeno 6 mesi dalla data di arrivo. Il visto di ingresso viene rilasciato direttamente in aeroporto a Colombo oppure anche online presso: https://eta.gov.lk/etaslvisa/etaNavServ
- Fuso orario: 4 ore e mezza in avanti, quando in Italia c’è l’ora solare, 3 ore e mezza in avanti, quando in Italia c’è l’ora legale.
- Lingua: in Sri Lanka le lingue ufficiali sono il sinhala e il tamil; è diffuso anche l’inglese, nelle maggiori città.
- Mance: si usa molto lasciare la mancia nel settore turistico.
- Salute igiene: l’igiene al Kingdom Ayurveda Resort è di ottimo livello. Si consiglia comunque per tutto il soggiorno di bere solo acqua bollita o in bottiglia.
- Telefono: per telefonare in Sri Lanka il prefisso è 0094 (+ prefisso nazionale senza lo 0) e il numero. Per chiamare l’Italia comporre 0039 più il prefisso nazionale con lo 0 per i numeri fissi e senza per i cellulari. I telefoni cellulari italiani funzionano in genere bene nelle zone turistiche. Scelta più conveniente, acquistare una sim con numero singalese da utilizzare per chiamare in Italia.
- Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria.