Kingdom Ayurveda Resort ti suggerisce le seguenti escursioni da mezza giornata:

 

Kingdom Ayurveda Resort - Faro di Dondra - Sri LankaDONDRA

A pochi chilometri dal Kingdom Ayurveda Resort troviamo Dondra, occupa il lembo di terra più meridionale dell’isola. Oltre al faro che è il più alto di Sri Lanka (54m), Dondra è molto conosciuta per le grandi feste religiose che si tengono in luglio e agosto.

 

MAWELLA

Si trova a circa 7 km dopo Dikwella, sulla strada costiera, famosa per il curioso fenomeno naturale denominato BLOW-HOLE, il soffione dell’oceano. L’acqua del mare entra in una fessura alla base della scogliera e poi, forzata dalla pressione delle onde, risale lungo un cunicolo, per poi uscire con getti alti 20 metri alla sommità della roccia.

 

WEHERAHENA

Ad est di Matara una breve deviazione verso l’interno porta al tempio di WEHERAHENA, famoso per la sua colossale statura di Buddha e la stanza sacra sotterranea con i dipinti che rappresentano scene della storia.

Kingdom Ayurveda Resort - Statua del Buddha, tempio di WEHERAHENA - Sri Lanka

MATARA

A 15 km dal Kingdom Ayurveda Resort si può visitare una tra le città più importanti dell’isola, Matara. Fu fondata dai Burgher, i coloni europei che avevano sposato donne singalesi, i cui discendenti costituiscono il gruppo più attivo della società singalese. Sorge alla foce del fiume Kilwala, è una antica città che risale a molto prima che i coloni portoghesi e olandesi la fortificassero. Il forte di Matara, eretto dagli olandesi, fu distrutto dall’esercito di Kandy e successivamente ricostruito. Lo Star Fort è un esempio di architettura militare che durante l’occupazione inglese fu adibito a uso civile ed oggi ospita una biblioteca. A Matara possiamo inoltre ammirare coloratissimi e ricchi mercati.

DICKWELLA

Questa fiorente cittadina si trova a 4km dal Kingdom Resort. Tale località è famosa perché ospita il Buddha più alto dello Sri Lanka e ha le spiagge più belle e protette dell’isola. Una curiosità: Dick-Wella tradotto vuol dire lunga spiaggia. Un fiorente e colorato mercato d’artigianato tipico si può trovare ogni sabato vicino alla spiaggia di Dickwella.

Kingdom Ayurveda Resort - Spiaggia di sabbia bianca di Dickwella, Sri Lanka

MULKIRIGALA

Le colline di Mulkirigala sono la sede di uno dei più antichi monasteri dell’isola circondato da un vegetazione lussureggiante. Salendo i centinaia di scalini si incontrano le grotte che ospitano le statue del buddha disteso, seduto e in posizione eretta, si possono ammirare anche alcuni stupendi affreschi. Arroccato in cima alla rupe, sorge un piccolo dagoba che regala una bella vista sulla campagna circostante.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
XPLAY Agenzia Web