Kingdom Ayurveda Resort ti suggerisce le seguenti escursioni da un giorno:

GALLE

Galle è la città più importante della costa meridionale e dista circa 65 km dal Kingdom Ayurveda Resort. Conta circa 100.000 abitanti, molti dei quali discendenti dagli arabi (fra i primi che vi approdarono), attualmente abili artigiani e commercianti. L’importanza già notevole aumentò quando divenne dominio dei portoghesi (1597) e ancora di più dal 1643 con gli olandesi, dei quali restano i bastioni del vasto forte del 1663, e il quartiere coloniale dalle case nel tipico stile nordico europeo.

Galle è delimitata da mura bastionate all’interno delle quali si sviluppa il centro storico che vanta alcuni bei palazzi pubblici, ad esempio il tribunale, la Groote Kerk, la Rest-hause Closemberg che fu residenza dei governatori e l’albergo New Oriental, che conserva l’atmosfera esotica del periodo coloniale con mobili e quadri dell’epoca e dove vale la pena di andare a bere anche solo un tè.

Galle restò, fino al 1880 il porto più importante dell’isola, oggi è Colombo. Rinomate sono le botteghe di ebano, merletti e taglio delle gemme degli artigiani locali.

Al ritorno da Galle nel tratto di costa tra Koggalla e Weligama, si possono ammirare i pescatori sui trampoli.

 

kingdom-ayurveda-resort-sri-lanka-yala-national-parkYALA NATIONAL PARK

Questa importante e ricca riserva di animali selvatici, ospita elefanti, leopardi, orsi coccodrilli, cinghiali cervi, daini e diverse varietà di uccelli. Un fantastico posto per gli amanti della natura e dei safari fotografici.

 

HAMBANTOTA

La più grande città sud-orientale, ha un posto ben protetto dove si pratica la pesca. Appena fuori dalla città ci sono le saline che danno lavoro alla popolazione locale oltre alla pesca e alla agricoltura. Inoltre in questa zona potete assaggiare un ottimo Curd (yogurt di latte di bufala).

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
XPLAY Agenzia Web