Kingdom Ayurveda Resort - Ayurveda in Sri Lanka

Il concetto di un trattamento ayurvedico comprende un sistema complesso con cinque azioni (Karma), finalizzate alla purificazione dalle sostanze tossiche, prodotti di scarto del metabolismo e causa delle malattie. In realtà, si può brevemente definirla con le parole: “Tutto se ne deve andare!”

Parte importante del percorso Ayurvedico è il Panchakarma o terapia di purificazione, tonificazione e ringiovanimento, che libera il corpo e la mente da ogni tipo di tossicità, la causa principale dell’inizio del processo della malattia. Il significato del termine Panchakarma è cinque (pancha) trattamenti (karma) per la purificazione del corpo. Il Panchakarma è utilizzato sia per la prevenzione che per la cura di diversi squilibri.

Esso rappresenta una terapia ottimale per gravi malattie croniche, ma può essere utilizzato anche da individui sani come misura preventiva per rafforzare e rigenerare la propria salute. I trattamenti richiedono un periodo da due a otto settimane per ottenere risultati soddisfacenti. Maggiore è la gravità del quadro clinico, più lungo è il Panchakarma, il programma che deve essere eseguito.
Un vero e proprio trattamento Panchakarma è sempre un programma di trattamento medico sotto la diretta supervisione di un medico. Prima di iniziare un ciclo di trattamento si consiglia di chiedere il parere di un medico ayurvedico o un esperto. Processi di depurazione intensivi producono ottimi risultati in tutte le malattie croniche e persistenti, nonché sui sintomi psicosomatici, come le malattie della pelle, indigestioni, malattie autoimmuni, l’impotenza, l’acufene o insonnia. Anche le malattie cardiache, il diabete mellito (diabete) o i disturbi del sistema muscolo-scheletrico possono essere trattati molto bene con brevi trattamenti.

Kingdom Ayurveda Resort è un centro specializzato in trattamenti ayurvedici, certificato dal Dipartimento di Ayurveda (premio concesso solo poche strutture nello Sri Lanka).

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
XPLAY Agenzia Web