Kingdom Ayurveda Resort - Camere standard e superiorIl Kingdom Ayurveda Resort si trova sulla punta meridionale dello Sri Lanka tra le città di Matara e Tangalle, sulla spiaggia del piccolo villaggio di Kottegoda. Il resort è aperto a tutti gli ospiti che apprezzano un’atmosfera intima e familiare. La posizione unica direttamente sulla chilometrica spiaggia di sabbia bianca è davvero una caratteristica speciale. Qui, lontano dal trambusto delle strade trafficate, si sente solo il fruscio continuo dell’Oceano Indiano. Questo è il presupposto ideale per un trattamento ayurvedico di successo.

La bella struttura costruita nel corretto stile di una vecchia villa coloniale è immerso in un giardino tropicale. Otto camere belle e confortevoli sono disponibili agli ospiti, ognuna con bagno conforme gli standard europei. Ognuna delle otto camere ha un ampio balcone o terrazza con una splendida vista sul mare. Si può scegliere tra due categorie di camere.

Stanza Standard

Le quattro camere standard si trovano al primo piano dell’edificio principale e hanno un grande balcone con comodi posti a sedere e vista diretta sul mare. Il ventilatore a pale assicura una temperatura piacevole.

Le camere doppie dispongono di un grande letto matrimoniale; la camera singola ha un grande letto singolo. Tutti i letti sono dotati di una zanzariera. Un armadio, una scrivania, un panca per i bagagli, un tavolo e una sedia completano l’arredamento di ogni stanza.

Camera Superior

Le camere Superior sono un po’ più grandi e si trovano sia al primo piano che al piano terra. Le camere al primo piano hanno un balcone con un grande terrazzo adiacente; al piano terra, un comodo loggiato vi permette di trascorrere piacevoli momenti di relax. Tutte le camere sono dotate di un letto queen-size dotato di zanzariera. Il ventilatore a pale assicura una temperatura piacevole. Su richiesta, potete disporre di aria condizionata indipendente. Un armadio, una scrivania, un panca per i bagagli, un tavolo e una sedia completano l’arredamento della stanza.

Arrivo e Partenza

L’assegnazione della stanza sarà fatta in base all’arrivo e alla partenza della compagnia aerea che avete scelto. Per lo più, gli ospiti arrivano all’aeroporto di Colombo nelle prime ore del mattino o in mattinata. Il nostro autista vi aspetterà in aeroporto e vi accompagnerà con sicurezza, attraverso una autostrada di nuova costruzione, al Kingdom Ayurveda Resort. Di solito tutti gli ospiti avranno un rilassante “massaggio di benvenuto”, a seconda di orari dei voli del giorno di arrivo, oppure un calmante “massaggio di saluto” il giorno della partenza. La prima consultazione di solito avviene dopo una notte tranquilla, il mattino dopo il giorno di arrivo. Così avete già avuto modo di acclimatarvi un po’. Due giorni prima del vostro viaggio di ritorno, il signor Lal organizza il viaggio per l’aeroporto. Sarete prelevati presso il resort circa sei ore prima della partenza del volo.

Informazioni per tutte le stanze

Un comodo materasso assicura sonni tranquilli. Ci sono comodini a destra e a sinistra per la luce e per appoggiare un libro, un ampio armadio con cassaforte, un piccolo portabagagli e un tavolo con specchio. In ogni stanza troverete tavolo e sedie. Il bagno è dotato di doccia; una parete di vetro con porta separa la zona doccia da lavabo e wc.

Le stanze accolgono perfettamente due persone. Purtroppo, non c’è posto nelle camere per un letto supplementare. Se si viaggia da soli, vi consigliamo di prenotare una camera singola con un letto singolo nella categoria standard. A richiesta, tutte le altre stanze sono disponibili per uso singolo. In ogni bagno troverete shampoo, sapone e il necessario per la cura dei denti. Gli asciugamani e le lenzuola vengono cambiati regolarmente. Parei e teli da bagno per i trattamenti ayurvedici sono disponibili quotidianamente. Il bagno non è dotato di asciugacapelli.

Check-in

Le camere sono disponibili dalle ore 14:00.

Se il vostro volo arriva la mattina presto in Sri Lanka, arriverete sicuramente al Resort con il nostro autista prima del check-in. A seconda del momento della giornata, avrete colazione e/o pranzo. Siete inoltre invitati a utilizzare le nostre sedie a sdraio per rilassarvi in giardino.

Check-out

Il giorno della partenza, è necessario lasciare la camera entro le ore 11:00.

Se il vostro volo di ritorno parte la sera da Colombo, vi offriamo il servizio di deposito bagagli. Il giardino e tutte le aree comuni del Resort sono liberamente disponibili per voi. A seconda del momento della giornata, serviamo un pranzo o una cena/snack. Potete cambiarvi i vestiti per il viaggio nei bagni pubblici prima della partenza.

Check-In anticipato/ Check-out posticipato

Se volete rimanere più a lungo nella camera, si prega di parlarne direttamente in loco con il nostro direttore Sig Lal. A seconda della disponibilità delle camere, la stanza può esservi assegnata addirittura fino alle 18:00. Si dovranno pagare le spese aggiuntive (€ 30,00 a persona) in loco al momento della partenza. In alta stagione, non possiamo garantire questa sistemazione.

Se volete godervi il vostro soggiorno, tra cui tutti i trattamenti, fino all’ultimo minuto vi consigliamo di prenotare una notte extra.

Servizi

  • Alloggio in categoria di camera prenotata.
  • Pensione completa in abbinamento al trattamento Ayurvedico individuale.
  • Massaggio di benvenuto all’arrivo o massaggio di saluto alla partenza.
  • Incontro preliminare e consultazione quotidiana con il medico ayurvedico.
  • Trattamenti giornalieri (fino a 70 trattamenti durante un soggiorno di 14 giorni).
  • Consultazione finale e consulenza alimentare con raccomandazioni individuali.
  • Tisane, acqua calda o acqua minerale.
  • Succo di frutta fresco, lassi o Tambili (succo di cocco).
  • Traduttore tedesco in qualsiasi momento.
  • Medicine prescritte dal medico durante i trattamenti.
  • Yoga (sei volte la settimana).
  • Meditazione su richiesta.

Kingdom Ayurveda Resort - Centro Specializzato Ayurveda, Yoga e Meditazione in Sri LankaTrattamento Rigenerazione / Ringiovanimento

Soggiorno di 2 settimane / Minimo 13 notti

Inizialmente, la prima consultazione è con i nostri medici che determinano il corso del trattamento. Durante il tuo soggiorno vi saranno somministrate medicine a base di erbe nonché alimenti in base alle vostre esigenze. A seconda della costituzione, si avrà una giornata di pulizia (Virechena) e successivamente trattamenti di rafforzamento.

Trattamento Pulizia intensiva

3 settimane di soggiorno / Minimo 20 notti

Durante questo tempo, si può intensificare il programma di rigenerazione. C’è un sacco di tempo per prepararsi per il giorno di pulizia, con attività intense e ristoratrici in base alla vostra costituzione e ai Dosha da riequilibrare.

Trattamento Panchakarma Classic

Soggiorno di 4 settimane e più / meno di 27 notti

Durante questo periodo, l’equipe medica insieme ai terapisti accedono alla gamma completa di trattamenti Panchakarma. Il calendario consente la preparazione delicata per il giorno di pulizia lasciando abbastanza spazio per una intensiva fase di rafforzamento. Per lo più, i primi successi si verificano immediatamente, ma un notevole e profondo miglioramento insorgere entro l’ultimo quarto del trattamento.

Diagnosi

Il giorno dopo il vostro arrivo, il nostro medico ayurvedico fa un check-up accurato mediante il controllo del polso, cavo orale e occhi. Un medico ayurvedico esperto, controllando il polso, è in grado di determinare con precisione in quale stato sono i vostri dosha dove c’è uno squilibrio. Attraverso un’intervista, nonché la valutazione delle vostre caratteristiche fisiche come la pelle, i capelli e le unghie, verrà determinato il vostro tipo di costituzione. Inoltre, i medici si informeranno riguardo l’ambiente in cui si vive. Su questa base, creano un piano di trattamento individuale su misura per il paziente.

La cosa affascinante è come il nostro “Vaidya” – il medico Ayurveda – è in grado di fare una diagnosi senza utilizzare strumenti medici. Il compito principale dei nostri medici consiste nel selezionare tra tutti i possibili trattamenti Panchakarma quelli che fanno al caso vostro. La terapia sarà monitorata quotidianamente durante il trattamento e, se necessario può essere adeguata in caso di cambiamenti durante il trattamento. Così ci assicuriamo che ogni ospite riceve tutti i tipi disponibili di trattamenti curativi necessari.

Offriamo ai nostri ospiti un trattamento ayurvedico autentico e tradizionale e ci distinguiamo positivamente da molte altre strutture dello Sri Lanka.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
XPLAY Agenzia Web